Chi Siamo

Dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori del settore ITS nasce nel 2001 Gruppo Lazio con l’obiettivo di condividere gli acquisti per migliorare la competitività e la visibilità nel mercato. Nel 2011 Gruppo Lazio passa il testimone a Hydra, che ne rappresenta la sua naturale evoluzione. Hydra valica i confini della regione Lazio aggregando aziende anche in Campania e Sardegna. L’inaugurazione della logistica centralizzata completa questa seconda fase di sviluppo, segnata da una crescita della capacità distributiva delle merci, dalla crescita della compagine Sociale e dal rafforzamento della presenza di Hydra nel mercato di riferimento, un modello organizzativo che conta ormai oltre dieci anni di storia.
Nel 2013 il progetto Affiliati segna una ulteriore tappa di sviluppo per Hydra, che aumenta la sua forza aggregante grazie al coinvolgimento di nuove strutture commerciali.
La chiarezza degli obiettivi, la condivisione delle iniziative e la qualità dei rapporti tra le persone, basati sulla trasparenza, hanno segnato il successo di un gruppo che ha trovato, nel tempo, motivazioni sempre nuove per crescere e innovare.

 

Mission

La mission di Hydra è quella di rendere più efficiente il processo distributivo delle merci presso i Soci e gli Affiliati, attraverso il coordinamento degli acquisti di prodotti e servizi. Nell’ambito dei servizi Hydra propone anche interessanti soluzioni a supporto della attività di analisi della potenzialità commerciale del territorio e della gestione del credito, divenute oggi di stringente attualità. Ancora una volta motivazioni nuove per crescere e innovare.